Dall’Agro Pontino, una terra ricca e fertile

Immersa in un paesaggio di rara bellezza e interamente ridisegnata dall’uomo, tra il Circeo, Sabaudia e Terracina dove le terre sono sostenute da un clima mite e dove l’abbondanza di acqua e il terreno particolarmente fertile favoriscono una produzione agricola ricca e di qualità, nasce la Cooperativa Orto di Campo.

Nel 2002 la Cooperativa decide di espandere le superfici coltivate e di aumentare significativamente l’intera produzione, inserendo nella propria gamma altri ortaggi.

Oltre alle carote, le rape bianche lunghe e cavoli rapa trovano spazio la valeriana, la rucola, gli spinaci, lo spinacino baby, i ravanelli e i cocomeri. Ben nove prodotti che nel tempo sono riusciti ad affermarsi in un mercato sempre più attento agli standard di qualità e sicurezza degli alimenti.

L’azienda opera su una superficie coperta di quasi 100 ettari e di 90 ettari scoperti. Riesce a garantire un’attenta programmazione delle semine e dei trapianti, ponendo la massima attenzione all’aspetto qualitativo attraverso una produzione integrata basata sull’utilizzo minimo di concimi e fitofarmaci ed eseguendo controlli sistematici tramite analisi presso laboratori accreditati.

Molti gli investimenti nella tracciabilità dei prodotti che viene certificata da un sistema di controllo mirato e coadiuvato da un agronomo.

Sono state conseguite diverse certificazioni, come GlobalGAP, Grasp e Ifs che rendono la produzione sicura e in linea con le richieste del consumatore. Ogni tecnologia e macchina coinvolta in ogni ciclo produttivo è stata selezionata per garantire il rispetto dell’ambiente.

Macchine all’avanguardia e sicurezza

La Cooperativa ha investito molto nel migliorare tutte le fasi operative del proprio magazzino, ampliando il numero delle celle frigorifere ed acquistando diverse linee di lavaggio e confezionamento comprese di metal detector e selezionatrici ottiche, per portare alla massima efficienza l’eliminazione dei corpi estranei.

L’azienda possiede diverse linee di confezionamento per la valerianella, rucola e spinaci, una linea per le carote, una per i ravanelli e una linea di lavaggio per la valerianella.

Progetto in 3d del nuovo magazzino

Entro il 2020 è prevista la costruzione di un nuovo magazzino di circa 6000 mq.

Uno dei vantaggi che può’ riscontrare la nostra clientela è quello di avere una grande produzione con lo stesso lotto di tranciabilità, anche per camion interi e la garanzia di un prodotto seguito minuziosamente dalla semine fino alla raccolta in maniera accurata, tutto questo per garantire sempre un prodotto eccellente.

Il punto di forza che contraddistingue l’azienda è da ricercare nella selezione dei fornitori ottenuta per venire incontro alle richieste del mercato. Un mercato che vede Orto di Campo protagonista grazie a risultati consolidati con esportazioni dei propri prodotti nell’area Europa.

Proprio questa caratteristica, data dalla gestione di grandi superfici ma di solo tre fornitori, unita alla voglia di innovare, permette alla nostra Cooperativa di fornire produzioni di qualità superiori e con un’uniformità ben definita. Un punto di forza che offre certezze ai nostri clienti e che si traduce in un rapporto duraturo.

Desideri contattarci?

Entra nella pagina dei contatti e scrivici una email o se preferisci puoi chiamarci direttamente ai numeri indicati.

Contattaci